Rai Movie
Film - 140 minuti
La bella Wren, direttrice di un'agenzia internazionale di aiuti umanitari in Africa, incontra Miguel Leon, uno dei medici che fanno parte dell'organizzazione, e tra i due scatta la scintilla. Insieme la neonata coppia dovrà affrontare scelte difficili che riguardano la situazione sociale in quei Paesi così martoriati, trovandosi spesso a manifestare opinioni incompatibili tra loro che rischiano di compromettere sul nascere la relazione.
Film - 105 minuti
Per liberare il suo migliore amico Paul Bondi dalla prigione, il cowboy Jack Burns si fa arrestare, solo per scoprire che il compare non intende evadere. Così Burns scappa da solo e viene poi inseguito sulle montagne dallo sceriffo Johnson, con un elicottero e delle jeep.
Film - 115 minuti
Will, quarantenne di New York, viene lasciato dalla moglie e decide di ripercorrere la sua storia d'amore nello studio di uno psicanalista. La sua relazione con Abby, il periodo del college, i pranzi con i genitori, la quotidianità di coppia, fino al giorno della rottura. Vent'anni più tardi la figlia dei due, Dylan, ancora rancorosa in seguito alla separazione dei genitori, fa la conoscenza di Rodrigo, studente di origini latine, ignara di essere legata a lui da eventi del passato.
Cinema - 5 minuti
Rubrica per la promozione della cultura cinematografica in Italia.
Film - 105 minuti
Dodici giurati devono decidere la sorte di un diciottenne accusato di parricidio: undici vorrebbero condannarlo alla sedia elettrica, sulla base delle prove presunte e delle testimonianze. Solo uno è contrario, ma riuscirà col ragionamento a convincere gli altri che a volte le apparenze ingannano. Tre candidature agli Oscar nel 1958. Disponibile anche in lingua originale.
Film - 100 minuti
In un futuro dominato dai robot, un reparto speciale della polizia combatte i malfunzionamenti pericolosi. Il sergente Ramsay e la nuova collega Thompson affrontano una serie di casi che li portano a scoprire un complotto guidato da Luther, un criminale che progetta chip pericolosi per fini terroristici.
Film - 120 minuti
Laura è un'affascinante donna che riesce a far cadere ai suoi piedi qualsiasi uomo la guardi. Ella sfrutta il suo innato fascino per compiere le rapine più difficili ed importanti. Ma qualcuno che tempo addietro aveva collaborato con lei la sta ancora cercando, desideroso di vendetta.
Intrattenimento - 5 minuti
Backstage, anteprime, eventi e curiosità dentro lo schermo. E' il programma che offre informazione e approfondimento sulla programmazione dei canali che compongono il bouquet Rai.
Film - 105 minuti
Burnett è un tenente militare che vorrebbe lasciare la divisa, ma prima di farlo egli verrà mandato in missione sul confine tra Serbia e Bosnia, dove c'è bisogno d'aiuto. Qui, a bordo di un aereo, Burnett si ritrova faccia a faccia con la morte dopo un mostruoso schianto al suolo, forse architettato da qualcuno.
Film - 105 minuti
Il cinquantenne Alan Clay viene mandato dalla sua compagna in Arabia Saudita, con lo scopo di presentare agli acquirenti locali un innovativo dispositivo di videocomunicazione basato sugli ologrammi. Il suo principale cliente è proprio il re ma questi si trova momentaneamente fuori città e Alan e il suo team si trovano ad affrontare situazioni sempre più paradossali nel Paese straniero. In attesa dell'incontro con il sovrano, il protagonista inizia a frequentare una bella dottoressa locale.
Film - 100 minuti
A Mario Cavallaro non piace cambiare le vecchie abitudine e qualsiasi sintomo di novità finisce per turbare la sua tranquillità. L'uomo ha una sola e grande passione, quella per l'orto che ha impiantato sulla terrazza del palazzo dove vive, nella zona centrale di Milano, e gestisce un negozio di calzature. Un giorno scopre che nella stessa via opera un ambulante di origine africane che vende il medesimo articolo a un prezzo molto inferiore. Mario decide così di rapirlo per ricondurlo in Africa, ma le cose non andranno come previsto.
Film - 105 minuti
Rio Cutler ha ucciso il padre, uomo violento che stava picchiando con violenza sua madre, poi morta per i colpi subiti. Suo zio Grant, fratello dell'uomo, accorre ma Rio si salva grazie al provvidenziale intervento della sorella Sara, che mette fuori combattimento il vendicativo parente. I due ragazzi fuggono insieme con l'intenzione di arrivare a Santa Fe, dove un'amica della defunta genitrice potrebbe dare loro asilo, ma l'incontro con la banda di Billy the Kid cambia le cose: il leggendario pistolero, di pochi anni più grande di lui, lo affascina enormemente. Il giorno dopo però arriva anche lo sceriffo Pat Garrett, che cattura il bandito e offre un passaggio a Rio e Sara, ignari che lo zia sia ora alle loro calcagna, pronto a tutto pur di fargliela pagare.
Film - 115 minuti
Elisabetta, soprannominata Sissi, e la sorella maggiore Elena hanno per padre il granduca di Baviera. La primogenita è stata scelta per diventare la moglie del giovane imperatore d'Austria, Francesco Giuseppe, ma questi si infatua della bellezza e del carattere di Sissi. Quando deve annunciare la sua futura consorte e imperatrice, Francesco Giuseppe farà una scelta che potrebbe complicare non poco la situazione.
Film - 90 minuti
Jimmy è un sicario della mafia americana ormai in pensione. Occasionalmente, però, si imbatte in missioni su commissione, come quella del suo ultimo bersaglio di nome Hank. Qualcosa, nella fase finale, non va secondo i loro piani e il suo compagno viene ucciso. Inizia così un'avventura guidata dalla vendetta e dal desiderio della definitiva eliminazione della corruzione nel mondo.