Rai Movie

Io che amo solo te (2015)
-

Film - 95 minuti

Ninella è una donna di cinquant'anni che è stata sempre perdutamente innamorata di don Mimì, ma i due non si sono mai potuti sposare. Un giorno il destino le gioca uno strano scherzo, quando sua figlia Chiara finisce per fidanzarsi con Damiano, ovvero il figlio del suo grande amore. La giovane coppia decide di convolare a nozze e il futuro matrimonio diventa una sorta di evento delle grandi occasioni per la comunità di Polignano a Mare, tra gli angoli più suggestivi della Puglia, nonché un'opportunità per Ninella per fare i conti con il proprio passato.

The Double (2011)
-

Film - 105 minuti

Paul Shepherdson era un tempo tra i migliori agenti al servizio della CIA, ma ormai l'uomo è da tempo in pensione. Ciò nonostante è rimasto ossessionato dal suo ultimo caso al quale ha partecipato, relativo a un team di spie russe conosciute con il nome in codice di "I 7 di Cassius". In seguito al misterioso omicidio di un importante esponente politico, con le dinamiche del delitto che sembrano riportare proprio a I 7 di Cassius, Paul è costretto a ritornare in servizio e viene affiancato nelle nuove indagini da un agente dell'FBI, il giovane Ben Geary.

Un giorno da leoni (1961)
-

Film - 115 minuti

Nel settembre del '43, lo studente universitario Danilo riesce a evitare di essere arruolato. Nel frattempo l'amico Michele si trova su un treno diretto al Nord quando decide di far ritorno a Roma dalla sua fidanzata. Danilo e Michele si ritrovano nel tentativo di superare la linea Gustav e si imbattono nel coetaneo Gino, con il quale si troveranno a fuggire dai rastrellamenti dei soldati nazisti. I tre finiranno per unirsi ad un gruppo di partigiani guidati dal carismatico Orlando.

Totò e Cleopatra (1963)
-

Film - 105 minuti

Marco Antonio, da sempre innamorato della bella Cleopatra d'Egitto, ha un fratello gemello, caratterialmente molto diverso da lui, di nome Totonno. La moglie di Marco Antonio decide di far partire l'altro gemello per l'Egitto, suscitando in Cleopatra molti dubbi a causa dei continui cambiamenti di umore della persona che ha dinanzi a sè. Afflitta, la principessa d'Egitto decide di farla finita con il morso di aspide, ma qualcosa va storto.

ORA IN ONDA
Il signor Robinson - Mostruosa storia d'amore e d'avventure (1976)
-

Film - 115 minuti

Robi Minghelli, attivo nel mondo della moda in quel di Milano, si trova in crociera insieme alla moglie Magda quando resta vittima di un naufragio e si ritrova da solo su un'isola deserta, la stessa dove già trovò rifugio Robinson Crusoe. Dopo qualche giorno Minghelli si imbatte in una splendida indigena giunta da un'isola vicina ma l'arrivo della sua tribù rischia di complicare le cose e il protagonista si trova ben presto a dover sfidare un rivale per conquistare la donna. Seguiranno equivoci e situazioni paradossali.

Nome in codice: Broken Arrow (1996)
-

Film - 115 minuti

Il capitano Vic Deakins e il tenente Riley Hale sono due piloti di caccia dell'aeronautica statunitense. Durante una missione di addestramento, Deakins tradisce Hale, disarma una testata nucleare e cerca di venderla a un gruppo di mercenari. Hale, che è miracolosamente sopravvissuto al doppiogiochismo del collega e superiore, si trova ora a inseguire il suo ex compagno d'armi, cercando di impedire che l'ordigno atomico possa finire nelle mani sbagliate. Lungo la strada, Hale riceve l'aiuto di un'affascinante guardia forestale, per quella che sarà una missione improba e ricca di pericoli, dalle cui sorti potrebbe dipendere il destino del mondo intero.

Popcorn e patatine (1985)
-

Film - 95 minuti

Dopo aver concluso il liceo, Nino sta organizzando le vacanze estive da trascorrere insieme ad Anna, la ragazza che ama. Lei decide di passarle a Taormina insieme all'amica Beatrice, mentre Nino parte con due compagni con lo scopo di conquistarla. Il giovane, che si è finto cliente di un albergo di lusso, ha però un rivale che rischia di mandare a monte la nascente relazione con Anna. Dopo litigi e riappacificazioni, l'amore è destinato a trionfare.

La furia dei barbari (1960)
-

Film - 90 minuti

Nel 568 dopo Cristo ha luogo un'aspra contesa tra due bande di barbari, guidate rispettivamente da Kovo e Toryok. Il primo ha barbaramente ucciso la moglie del secondo e due anni dopo il delitto i due incrociano di nuovo le loro strade, con Toryok in cerca di vendetta per il torto subito. Questi rapisce la sposa del rivale e da lì avrà inizio un drammatico assedio dove per difendere il villaggio di Toryok saranno sacrificate molte vite.

La via del West (1967)
-

Film - 130 minuti

Tudlock è un uomo di una certa importanza all'interno della società: egli è infatti un senatore a capo di una squadra di pionieri coraggiosi, famoso per le sue rigide regole e per il suo quasi inquietante istinto. Ma quando egli ordinerà l'uccisione di un innocente, coloro che fino a quel momento avevano lavorato per lui decidono di cacciarlo.

I 9 di dryfork city (1966)
-

Film - 120 minuti

Un gruppo di viaggiatori si ritrova sullo stesso diligenza con destinazione la cittadina di Cheyenne. Tra di loro ci sono un medico ubriaco, una ragazza che lavora nei bar che è stata cacciata dalla città, un giocatore d'azzardo professionista, un venditore ambulante di liquori, un banchiere, un pistolero desideroso di vendetta e una giovane donna in viaggio per raggiungere suo marito. Quando la diligenza viene assalita dagli indiani, scesi sul piede di guerra, dovranno cercare un modo per sopravvivere.

Vulcano, figlio di Giove (1962)
-

Film - 85 minuti

Marte e Venere sono in viaggio verso il pianeta Terra per una missione assegnatagli da Giove. Quest'ultimo, nel frattempo, ha nuovi nemici a cui pensare: uno di questi è il dio della guerra, con cui Vulcano, aiutato da Etna, dovrà battersi per sua scelta. Ma qualcosa va storto e a pagarne le conseguenze sarà proprio Marte.

Cena con delitto - Knives Out (2019)
-

Film - 130 minuti

L'investigatore privato Benoit Blanc viene ingaggiato per indagare sulla misteriosa morte di Harlan Thrombey, un anziano scrittore ritrovato senza vita all'interno della sua lussuosa dimora dopo una festa organizzata per il suo compleanno. Blanc è convinto che l'uomo sia stato ucciso e la lista dei sospettati è lunga: dai familiari alla servitù infatti erano in molti ad avere un potenziale movente. Mentre il detective è alla ricerca del colpevole, tra le persone più vicine alla vittima emergono aspri conflitti che rimettono tutto continuamente in gioco...

cosafannointv.it