Rai Movie

We Are Your Friends (2015)
-

Film - 85 minuti

Cole, ventitré anni, sogna di diventare un famoso DJ. Il ragazzo (con)vive a San Francisco insieme all'amico Mason e si esibisce nei campus dell'università, pur senza riscuotere un grande successo. Una sera fa da sparring partner a un noto DJ in declino, James Reed, il quale dopo lo show lo invita a trascorrere la serata con lui partecipando a un altro party. Una serata a base di droghe che lo porta a risvegliarsi il giorno dopo senza alcun ricordo di quanto accaduto: sarà l'inizio di un amicizia che aiuterà Cole a emergere, ma che rischia di essere messa in discussione dalla presenza di Sophie, la ragazza del suo mentore.

C'era una volta un piccolo naviglio (1940)
-

Film - 70 minuti

Dopo aver lavorato in una rumorosa fabbrica che costruisce clacson per auto, Ollio è diventato sensibile a qualsiasi rumore di quel tipo. Il dottor Finlayson gli prescrive perciò una lunga, rilassante vacanza in barca e Ollio noleggia un'imbarcazione e salpa in compagnia dell'inseparabile Stanlio. I due ignorano che a bordo sia salito di nascosto l'assassino Nick Grainger, in fuga dalla polizia. Sarà soltanto l'inizio di una lunga serie di guai in alto mare...

The Tree of Life (2011)
-

Film - 135 minuti

L'undicenne Jack cresce insieme ai fratelli e ai genitori in una cittadina del Midwest. Mamma e papà gli insegnano i valori dell'esistenza, ma nonostante spingano il ragazzino ad affrontare la vita nel modo migliore ben presto questi si troverà ad affrontare situazioni tragiche. Sarà l'inizio di un percorso che troverà pieno complimento con il trascorrere degli anni, che condurranno Jack alla vita adulta.

La risaia (1956)
-

Film - 100 minuti

Pietro è proprietario di una risaia e un giorno scopre che tra le mondine che vi lavorano vi sarebbe la figlia Elena, nata da una relazione con una donna poi da lui abbandonata. L'interesse che l'uomo ripone per la ragazza viene frainteso dal nipote Mario, che cerca di sedurre Elena, la quale nel frattempo ha fatto la conoscenza di Gianni, un meccanico con cui è scattato un reciproco colpo di fulmine. Ma per un'altra serie di malintesi i due amati sono costretti a separarsi momentaneamente, prima di una resa dei conti finale che vedrà protagonisti i principali contendenti.

Incontri proibiti (1998)
-

Film - 105 minuti

Armando, anziano ingegnere di Roma, incontra casualmente la bella Federica, una ragazza di cinquant'anni più giovane che lo ha scambiato erroneamente per suo padre. Dopo la casuale conoscenza i due viaggiano nella stessa carrozza e tra loro nascerà un legame sempre più tenero, che porterà al divorzio di Armando dalla moglie. Ma mentre capisce di essersi innamorato di Federica, l'uomo è ben conscio delle insidie che si nascondono dietro ad una possibile relazione di questo tipo.

Respiro (2002)
-

Film - 100 minuti

Grazia è una donna eccentrica e amorevole, che trova gioia nel cantare le canzoni di Patty Pravo e nel cercare di rendere felici le persone a lei vicino. Tuttavia, la sua personalità spensierata e il suo spirito libero sono malvisti dal resto del villaggio, che non riesce a tollerare la sua diversità. La pressione sociale diventa insostenibile per il marito di Grazia, il quale, influenzato dall'opinione della comunità, prende la decisione di mandarla via a Milano. Grazia si trova così intrappolata in una situazione dalla quale vorrebbe fuggire. Sarà suo figlio tredicenne, Pasquale, a comprendere come aiutarla a rimanere se stessa.

36 ore all'inferno (1969)
-

Film - 100 minuti

Un drappello di marine americani viene mandato nell'isola di Rabaul, nell'Oceano Pacifico, per eliminare i soldati giapponesi sopravvissuti a un pesante bombardamento aereo. Giunti sul posto i soldati dovranno affrontare una strenua resistenza da parte dell'esercito nemico.

Un re per quattro regine (1956)
-

Film - 90 minuti

Dan Kehoe, avventuriero, arriva nella comunità di Wagon Mound e si imbatte in una famiglia di sole donne composta da un'anziana in compagnia delle sue quattro nuore. Queste ultime aspettano da tempo il ritorno a casa dei loro compagni, colpevoli di una rapina che ha garantito loro un ingente bottino. Soltanto uno di loro però è sopravvissuto, ma nessuno sa dire chi dei quattro. Kehoe viene accolto nella casa e scopre che la refurtiva è nascosta in una tomba nel giardino di casa, e cerca di mettervi le mani sopra, tentanto di ingannare non soltanto coloro che gli stanno offrendo ospitalità, ma anche lo sceriffo.

La taglia è tua... l'uomo l'ammazzo io (1969)
-

Film - 105 minuti

Il protagonista è il pistolero conosciuto come El Puro che, in seguito ad un grave fallimento economico, si rifugia presso l'abitazione di una ballerina che lo accoglie con sè. L'uomo però non sa che in realtà è pedinato da cinque uomini che credono lui abbia con sè ancora il bottino. Presi dalla rabbia e dal desiderio di denaro, uccidono la ballerina, ma ad essere accusato di omicidio sarà proprio El Puro.

Il prezzo del potere (1969)
-

Film - 120 minuti

Sul finire della guerra di secessione americana, il presidente Garfield cerca di riportare la stabilità in un Paese ancora scosso dagli echi del conflitto. Mentre si trova in viaggio nel sud della nazione, Garfield viene assassinato e per il delitto vengono arrestati due texani, William Willer e Jack Donovan, che avevano servito tra le fila nordiste. Questi si proclamano innocenti e qualcuno li ha effettivamente incastrati, al punto che Donovan viene ucciso durante il trasferimento. Willer invece riesce a scappare e decide di mettersi sulle tracce dei veri responsabili, con il prezioso aiuto di McDonald, segretario del compianto presidente.

Gli avventurieri (1939)
-

Film - 115 minuti

Jeff Surrett, proprietario di una bisca, fa il buono e il cattivo tempo nel paesino di Dodge City. Quando Webb Weston, membro di una carovana, viene assunto come sceriffo, per Surrett le cose si complicheranno: il nuovo tutore della legge infatti ha intenzione di riportare la giustizia e l'ordine in città.

The Double (2011)
-

Film - 100 minuti

Paul Shepherdson era un tempo tra i migliori agenti al servizio della CIA, ma ormai l'uomo è da tempo in pensione. Ciò nonostante è rimasto ossessionato dal suo ultimo caso al quale ha partecipato, relativo a un team di spie russe conosciute con il nome in codice di "I 7 di Cassius". In seguito al misterioso omicidio di un importante esponente politico, con le dinamiche del delitto che sembrano riportare proprio a I 7 di Cassius, Paul è costretto a ritornare in servizio e viene affiancato nelle nuove indagini da un agente dell'FBI, il giovane Ben Geary.

The Watcher (2000)
-

Film - 100 minuti

Jo è un ex poliziotto in terapia dal suo psicoterapeuta a causa del suo lavoro: egli, infatti, viene ogni giorno divorato dai sensi di colpa per le numerose vite non salvate. Come se non bastasse, egli verrà preso di mira dal serial killer locale: quest'ultimo gli darà un pericoloso ultimatum e in ballo c'è la sua vita e quella di molte altre donne.

Appuntamento al cinema
-

Cinema - 5 minuti

Rubrica per la promozione della cultura cinematografica in Italia.

cosafannointv.it